L’ altro giorno ho terminato l’ articolo, scrivendo che “ogni tanto è bello trovare un’alternativa …” … eccola :

L' antenna ripresa alcuni giorni prima dell' installazione

L' antenna prima dell' installazione

L' antenna sul mio balcone, alcuni mesi dopo l' installazione

L' antenna sul mio balcone

E’ un’antenna hiperlan, permette di avere Internet senza rete telefonica, installata da Meginet, un’ azienda di Sorrento, che ha già portato questa soluzione in diversi paesi della penisola sorrentina e della costiera amalfitana, e da inizio 2009 anche a Pimonte. Ulteriori informazioni potete trovarle contattandomi (vedi il riquadro a fianco) e/o anche nella discussione riguardante l’ adsl nel gruppo “Pimonte on Facebook“, ovviamente su FB ;-).

Un giorno, se ne avrò il desiderio o meglio, la “serena tentazione“, scriverò tutta la storia e gli avvenimenti che hanno portato questa tecnologia a Pimonte ( x chi ancora non la conoscesse o x chi vorrebbe conoscerla, spero a grande richiesta …).

Per quanto riguarda me, ho l’ antenna dal 26 febbraio 2009, e col bello o col cattivo tempo, Internet ha sempre funzionato, con una velocità non altissima, ma comunque paragonabile ad una “normale” adsl su cavo, quindi download & upload, telefonate, audio e/o video, via Skype o Msn, streaming e/o altro, no problem !
Attenzione: NON è una connessione adsl satellitare nè tanto meno una rete Wi-Fi (soprattutto senza protezione e quindi a scrocco), perciò cari wardrivers smaliziati e biricchini, state quieti … ;-P

Annunci