Ogni paese ha lati oscuri e/o poco chiari nella propria storia. In Italia questa caratteristica unita alla peculiare qualità nostrana che il passato (quasi mai) non passa (completamente) e magari anche ad un pò di smemoratezza auto(?!)indotta da sprazzi di nostalgìa (canaglia o di canaglie ?!) ci induce a rivedere la nostra storia al motto di “Quello che c’era prima non era poi tanto peggio se vediamo quello che c’è oggi !” … Quando c’era lui …

Ricorrendo il decimo anniversario della morte di Bettino Craxi, qualcuno seguendo questo pensiero potrebbe pensare ad un altro lui … ma si … a quell’ amico di Milano simpatico con un grande sorriso e con un grande senso degli affari … da grande potrebbe fare l’ imprenditore televisivo … perchè non dargli a costo quasi zero (per non fargli capire che sono un regalo) delle concessioni televisive ?

Il problema chi è ? Berlusconi o Craxi ? Sicuramente è colpa dell’ antipolitica di Di Pietro e di Grillo … diceva Gasparri, parlamentare PdL per palati fini ;-), ospite ad AnnoZero … e  a proposito di Beppe Grillo … cominciamo bene …

… continuiamo meglio …

… e speriamo di finire alla grande ! In Campania sarebbe Fico

… mentre in Emilia Romagna prenderebbero due piccioni con un Favia

E Travaglio cosa dirà ? Per un bravo giustizialista forcaiolo come lui, parlare di Craxi sarà una passeggiata oltre che un esercizio di ironìa in sostegno al discorso di Luca Iosi (craxiano ok, ma chi è di preciso ?) e del flemmatico (anche troppo) Paolo Flores d’Arcais

Poteva mancare la chiusura di Vauro ? http://annozero.rai.it/

Quello che mi chiedo sempre è : A differenza della gravità delle azioni compiute e delle loro conseguenze, Mussolini fu fucilato (forse a tradimento) e appeso per i piedi, Craxi si autoesiliò diventando latitante per sottrarsi alla galera … Berlusconi che fine farà … Santo subito con processo breve di canonizzazione ?!

In fondo quello che ha accomunato Craxi e Berlusconi oltre l’ amicizia e i variopinti soprannomi, è stata un’ altra cosa : una pioggia di soldi (il primo l’ ha addirittura ricevuta a titolo di chiusura di una (dis)onorata carriera, in monete cadute dal cielo, mentre il secondo SE dovesse un giorno riceverla, la riceverà in gettoni d’ oro) !

Annunci