Attenzione : Questo articolo riguarda l’antenna Internet che a Pimonte alcuni conoscono, Hiperlan è la tecnologia usata dall’antenna … La storia è qui

Oggi avrei compiuto un anno di Hiperlan

Il condizionale è d’obbligo in quanto dopo quasi tre settimane di assenza del segnale, i responsabili di Meginet hanno deciso di interrompere la diffusione del servizio Hiperlan a Pimonte, perciò attualmente a casa mia, senza Internet è tornato il digital divide.

La prima assenza di segnale a fine dicembre mi scosse un pò, ma diedi la colpa al maltempo. E a pensarci bene, in quei giorni non c’era solo il maltempo ad imperversare sui Monti Lattari

Quei giorni erano i giorni dello switch off del segnale analogico televisivo in favore del (famigerato) Digitale Terrestre di cui scrissi qui.

Ebbene i miei sospetti che c’entrasse qualcosa il DTT (non DDT) nati dall’assonanza cronologica della mancanza del segnale con i lavori per approntare il “nuovo” segnale”, hanno ricevuto nuova importanza nel momento in cui il responsabile Meginet mi comunicava due giorni fa che il problema principale dell’instabilità del segnale è dovuto a delle interferenze con dei segnali “sporchi” “forse” dovuti “anche” al DTT.

Non è mia intenzione mettere dei guai le persone nè tantomeno lo staff di Meginet (che invito a ritentare di ristabilire il segnale per Pimonte), ma il fatto che il DTT “potrebbe” aver ostacolato la diffusione del segnale Hiperlan, provocandone l’ instabilità e la precauzionale (e anche giusta) e definitiva (e anche ingiusta) chiusura da parte di Meginet, diciamo che … mi fa girare un pò le palle !!!

Ho già suggerito a Meginet di far valere i propri diritti di trasmissione, assicurando (e non è la prima volta) che a Pimonte il mercato c’è, anche se molti pimontesi ancora (per il momento) non sanno di questo servizio.

La cosa “strana” è che adesso che il servizio è stato prima assente temporaneamente e poi definitivamente, ha suscitato la curiosità di alcuni miei concittadini sulla vicenda (confermando la mia teoria  che a Pimonte le notizie che viaggiano di più sono sempre quelle cattive) e soprattutto sul servizio, che ripeto : E’ la migliore opzione per avere Internet senza telefono a prezzi ragionevoli !!!

Dal tono con cui sto scrivendo e dalla ristrettezza delle mie parole e della scrittura è chiaro che sono alquanto esaltato per gli avvenimenti di questi giorni e contate che sono anche in stress da esami …

Quindi lascio un ultimo sfogo :

Il DTT è una cagata pazzesca !!! E anche il Mc Italy

Morta Meginet (a Pimonte) … viva Meginet (di nuovo a Pimonte) !

Dopo questi sfoghi di cui (forse) presto mi pentirò, vi lascio i collegamenti per due articoli che scrissi sul servizio Internet Hiperlan di Meginet e sul DTT

https://albertog1984.wordpress.com/2009/09/17/non-e-un-adsl-non-e-una-chiavetta-e-hiperlan/

https://albertog1984.wordpress.com/2009/11/18/la-tv-del-futuro/

Grazie per l’attenzione, io fermo il blog (forse) a tempo (in)definito …

