Da quando è partita la campagna elettorale, durante la settimana ho notato che compaiono notizie molto simili tra loro e quindi eventuale fonte di confusione un pò come le tante notizie spuntate in questi giorni su un terremoto “previsto” a Napoli ieri

Cito solo le notizie più recenti (prima serata) accadute oggi e secondo me più emblematiche perchè più significative per l’attuale situazione politica ed elettorale :

Questa mattina l’aereo su cui Gianfranco Fini viaggiava per partecipare alla sessione plenaria dell’assemblea parlamentare euromediterranea (?!) ad Amman, evita una collisione in volo con un aereo non segnalato. Ferito un cronista a bordo che durante la manovra di emergenza ha riportato una contusione alla gamba destra (qui e qui).

Sempre stamattina :

Falso allarme bomba a all’aeroporto di Ciampino sull’aereo che doveva trasportare Silvio Berlusconi da Roma a Milano (autostrada e/o treno manco a parlarne … pussa via !). Il premier è tornato a Milano con un altro mezzo (sempre aereo) (qui e qui).

Coincidenze ?! Mah …

P.s. : Oggi a Napoli si è tenuto un incontro con Gioacchino Genchi, organizzato dai ragazzi del MoVimento a 5 stelle per la Campania. L’incontro è stato trasmesso in streaming sul sito del MoVimento.

P.p.s. : Domani ricomincia Report dopo l’alternanza con Presa diretta.

Annunci