Come annunciato in questo articolo, ieri a Napoli si è tenuto un incontro con Gioacchino Genchi organizzato dal MoVimento a 5 stelle per la Campania, mentre oggi è ripartito Report che terminerà (si spera, sperano e speriamo) il 6 giugno (data importante).

Cominciamo con l’incontro introdotto da Roberto Fico che riflette sul MoVimento e sui rapporti con l’IdV e De Magistris. Al termine del video c’è il “domandone” a Genchi

Ricordi del congresso dell’IdV (concluso così) e ricordi di gioventù da parte di Genchi

Ritorno sulla inevitabile la domanda finale sul voto che Genchi darebbe se fosse campano … risposta “abbastanza” ovvia ma non priva di onesta sincerità …

E siamo a due dichiarazioni di voto da parte di personaggi noti, quella appena data da Genchi che non può esercitare in quanto siciliano e l’altra di Marco Travaglio (vedi qui), il quale essendo piemontese dovrebbe votare per la lista del Piemonte sostenuta dal Grillo nazionale oggi a Torino in un comizio trasmesso in streaming qui e poi ad Ivrea. Per la lista della Campania mi aspetterei la dichiarazione di un campano illustre che sta combattendo una battaglia che avrà curiose evoluzioni … ma forse è meglio di no !

Oggi è ricominciato Report dedicando il servizio principale ai Fas, fondi sconosciuti a molti ma molto conosciuti da politici, imprenditori e speculatori che hanno reso questa occasione di riscatto per la Sicilia (e non solo) l’ennesima illusione svanita di una lunga serie di speranze deluse, effimere come bolle di sapone ma non come bolle speculative che crescono, scoppiano e poi rispuntano come nel servizio di aggiornamento. Per le buone notizie, grande spazio è stato dedicato al lavoro del CICAP e di Paolo Attivissimo.

La prossima puntata sarà veramente delicata … vedrete perchè …

Annunci