Curioso quanto maldestro intervento di Pier Luigi Bersani “intervistato” da Giovanni Floris all’incontro “PDigitale, Non Stop Banda Larga” tenutosi l’altro ieri a Roma e riguardante Internet, telecomunicazioni e sviluppo della banda larga a cui si sono aggiunti i temi quotidiani di politica, economìa e lavoro che non sto a commentare.

Note di (de)merito : L’evento è stato trasmesso sul Web tramite i classici canali di diffusione, forse meritava un pò di promozione in più e nonostante qualche intoppo in sede, leggendo la testimonianza di Downloadblog.it, è andata.

I video sono stati caricati sul canale Youtube di Bersani, qui sotto c’è una selezione di quelli più interessanti secondo me.

Bersani, ogni tanto sembra centrare il bersaglio, qualche volta si arrampica sugli specchi, qualche volta si arrampica sulla retorica, qualche volta … boh 😕 !

Le domande dei giornalisti sono uno spettacolo, le risposte di Bersani molto di più … 😯

Il rapporto FlorisBersani mi ricorda quello VespaBerlusconi dove il primo cede il palco al capocomico e gli fa da spalla, ma in questo caso il primo fa da stampella al secondo.

Anche a costo di fare la figura dell’ignorante, mi viene da dire : E quindi 😐 ?

Ma andiamo avanti con una serie di domanda e risposta

Un pò di questo, un pò di quello … varie cose … E quindi 😐 ?

Sempre più confuso e perplesso cerco una conclusione … forse ci arrivano …

Vabbè, slogan controproducenti e momenti simpatìa, niente di concreto …

Continuo a sentirmi confuso, perplesso e anche un pò deluso (della serie “La speranza è sempre l’ultima a morire … a meno che non l’hanna fatta passare avanti !”) e a leggere questo articolo che raccoglie le impressioni di Federico Mello (Fatto Quotidiano), Sandro Giglioli (L’Espresso) e Polisblog.it, impressioni che condivido in buona parte, pare che non sia il solo a sentirsi così … E adesso : Momento blasfemo 😈 ! Aggia sfogà :mrgreen: !!!

Anche lui non capiva i computer, ne prendeva e subìva soltanto gli aspetti più primitivi … a cui rispondeva altrettanto primitivamente … 😡

Poi, sulla via di Damasco, ha compreso tutto e si è convertito … professando e promulgando cose di cui dovremmo essere a conoscenza … 😮

… specie in tema di connettività Internet e banda larga … e senza nemmeno dimenticare i consigli di amministrazione di una nota azienda di telecomunicazioni …

… questo video è in modalità mono quindi si sente solo da una parte …

… e non nascondo che spesso mi ha fatto pariare … 😆

Intervento poi ripreso dalle Iene (abbassate un pò il volume prima di far partire il video)

E guardate adesso dove è arrivato Grillo tra Blog e MoVimento … tipo vedi qui 🙂

In Campania c’è anche il Forum del MoVimento e forse ci sarà anche quello nazionale !

Annunci