Partiamo dal blog che dopo il primo anno di ieri, oggi compie 200 articoli :

1 ) Mentre terminavo con gli ultimi ritocchi l’articolo per il primo anno del blog, Massimo mi ha segnalato una buona notizia sull’articolo del Cammino dell’Angelo. Leggete il commento … 😀

2 ) Un articolo per riflettere sul tunnel del divertimento nella mia zona … 🙄

3 ) E per parlare di divertimento in senso positivo, sempre in zona, ecco qua !

Non mancate e siate numerosi 🙂 !

4 ) Ho trovato questo simpatico gadget prima qui e poi più recentemente qui.

L’ho segnalato anche sul Forum del MoVimento Campania. E sempre rimanendo lì, finalmente qualcosa in più comincia a muoversi per Woodstock 5 Stelle, grazie alla nota di Roberto Fico. Maggiori dettagli ed informazioni alla prossima riunione a Napoli 🙂 .

5 ) Pubblico questo video tratto da un articolo del Fatto Quotidiano

6 ) Sempre in ambito informativo, c’è anche questa notizia sull’Italia.

Un bel tasso di penetrazione, talmente alto che se dico che il mio E61i è uno smartphone e magari non dico subito che è anche un cellulare, quasi sempre rischio di essere visto con degli sguardi perplessi e interrogativi. Sembra che gli italiani sappiano cosa sia uno smartphone solo quando è in mano ad una “certa” Belen Rodriguez in televisione :-(.

7 ) Lasciamo l’Italia e sbarchiamo in Israele, patria di Fring dove quei simpaticoni del team dopo l'”abbandono” di Skype, devono comunque andare avanti e presentare un’anteprima. Strano, ma anche sul blog italiano mi è sembrato di aver letto “videochiamata” … ma senza Skype come si fa ? Forse mi sfugge qualcosa … 😕 rolleyes

8 ) Anche in Cina hanno parlato di smartphone ma lì hanno avuto a che fare con altri “tassi di penetrazione” …  😯 lol

9 ) Cose ai limiti della realtà … o della fantasìa … come fare a distinguere ? Soprattutto in questo casoè la realtà che ispira la fantasìa o la fantasìa che ispira la realtà ?

10 ) Ritorniamo in Italia : mentre Martin Varsavsky fa il velista tra le (bellissime) isole siciliane e dà opinioni e consigli da ciclista hi-tech, Dema fa una (giusta) valutazione su FON e sulla sua ultima “creatura”, la Fonera SIMPL.

Bonus : Sarebbe meglio parlare anche di notizie più serie … 😦

