Gran bella camminata sabato con questa escursione !

Partenza (a piedi) alle 7,00 da Pimonte, alle 7,30 a Monte Coppola e alle 8,20 arrivo in Piazza Fontana Grande a Castellammare, bellissima escursione ricca di informazioni e curiosità iniziata in un contesto urbano e proseguita tra le lussureggianti sponde dei Monti Lattari che discendono verso Pozzano, manco fossimo capitati in una giungla 😀

Per foto, informazioni e (molto) altro ancora qui e su http://www.liberoricercatore.it/

Inutile dire che sono tornato a Pimonte sempre a piedi … ops … l’ho già scritto 😉

Domenica ero troppo stanco per fare l’altra escursione, quella del CAI Stabia, consigliata l’altro ieri, dato il maggior impegno podistico richiesto, la ristrettezza dei tempi e la mia volontà (o necessità) di non affaticarmi troppo dovendo poi tornare a Napoli in serata … coi mezzi pubblici stavolta …

Ma questo non mi ha fermato e in vista della processione di San Michele il prossimo 29 settembre, ho pensato di fare un “piccolo” allenamento facendo due volte il giro di Pimonte … sempre a piedi s’intende … classico mio itinerario : Tralìa, Piazza, Franche, Resicco e di nuovo a Tralìa per compostare e far scorta di prezzemolo e limoni per il pranzo domenicale a base di pesce (per la cronaca abbondante e buonissimo 😀 ).

Infine la giornata si è conclusa con la visione della puntata di Presa diretta dedicata al nucleare, di cui trovate un estratto qui sotto e il link della puntata intera qui 🙂 …

… con il sottofondo dei botti che festeggiavano San Gennaro e il suo ultimo miracolo

