Ormai è passato un mese dal ritorno da Woodstock 5 Stelle … ripeto, è stato grandioso !

Il ritorno alla realtà è stato un pò destabilizzante, ma sto riprendendo il ritmo …

In questo mese la stessa realtà è “cambiata” o per meglio dire, si è di nuovo ripresentata con piccole variazioni ma con le stesse influenze e impressioni positive e negative :

Continua l’emergenza rifiuti in Campania con scontri e proteste a Terzigno

Domani seguite AnnoZero in collegamento da Terzigno, intanto meditate su questo Marco Travaglio d’annata di due anni fa

Le soluzioni sono sempre (le ripeterò fino alla noia, che non arriverà mai mrgreen ) compostaggio, raccolta porta a porta (ben fatta) e modello Vedelago, e sempre in memoria di Woodstock 5 Stelle e MoVimento, giusto per farsi due risate …

A Castellammare si pensa ad altro ma si protesta lo stesso … mentre in zona, ci sono le  solite questioni viste in modo positivo o negativo a seconda dei punti di vista …

Nulla di nuovo all’ombra del Vesuvio … anzi qualcosa c’è

Cambiamo argomento : Dopo il divorzio di luglio da Fring con le inevitabili conseguenze e soluzioni, adesso Skype ha reincarato il colpo divorziando anche da Nimbuzz, anche qui con inevitabili conseguenze … un altro brutt(issim)o colpo al mobile VoIP 😦 !

Le cose vanno peggio sul fronte WiFi pubblico in Italia, un pò meno sul fronte FON … secondo me e qualcun altro, il WiFi farà prima ad implementare altre funzionalità, magari insidiando un’altra ben nota tecnologìaBluetooth, comincia a tremare ?

Intanto pensavo di passare a Linux … per una svolta completamente open source

Già uso OpenOffice, Mozilla Firefox, VLC

… e se dovessi masterizzare, userò InfraRecorder o CDBurnerXP

… il condizionale è d’obbligo perchè preferisco usare una chiavetta USB, quando possibile, in quanto riutilizzabile … e per i virus ? La soluzione, sempre gratuita e con una comoda funzione che analizza la chiavetta quando viene inserita nel computer, c’è ! (N.B. : La versione nel video è vecchia, adesso è disponibile anche in italiano 😉 )

Mi informo per un raduno, un installation party …magari dalle mie parti …

Nooo ! il Linux Day era tre giorni fa … anche a Napoli ! E mò lo vengo a sapere ?!

Vabbè, avevo da fare … sarà per la prossima volta … comunque Ubuntu suona bene …

Annunci