La foto non è un granchè rispetto a quella della volta scorsa, comunque il Vesuvio innevato si vede bene così come le nuvole minacciose che di tanto in tanto si diradavano.

Giù verso Monte Coppola e poi verso la Reggia di Quisisana.

La passeggiata è andata (quasi) bene, ho conosciuto una “nuova” parte del mio territorio … abbiamo acchiappato un (bel) pò d’acqua, ma ne è valsa la pena !

Cominciare l’anno escursionistico da Quisisana a Monte Coppola è stato un buon inizio.

A testimonianza di ciò, la stupenda cascata di Monte Coppola … peccato non averla potuta fotografare per la pioggia 😦 … vabbè ripasserò, è a portata di piede 😉

Al termine della escursione, i ragazzi di Libero Ricercatore mi hanno gentilmente accompagnato a Pimonte e ne ho approfittato per ritrovarci a Valle Lavatoio, ideale (secondo me) punto di partenza di eventuali percorsi escursionistici da programmare in zona in primavera in cui abbinare riferimenti storico-culturali (uno ce l’ho in mente).

Adesso dovremmo soltanto decidere scegliere quando e dove andare …

