Niente da aggiungere a Wrong e Spazio Clandestino : i “soliti” bravi(ssimi) ragazzi !

Anche i ragazzi del Meetup di Napoli hanno raggiunto un importante obiettivo, di cui sono stato in parte testimone ai gazebo al Vomero alla raccolte firme per chiedere :

  1. Regolamento attuativo per i “Referendum comunali abrogativi” (i cui esiti hanno carattere vincolante su atti e delibere di Giunta e di Consiglio).
  2. Regolamento attuativo degli “Istituti di Partecipazione Popolare” (Istanze – Petizioni).
  3. Regolamento attuativo per le “registrazioni in video ed in voce dei lavori del Consiglio Comunale e loro pubblicazione

Questa è stata la storia e questo è stato il risultato del 20 gennaio scorso

Alla riunione del MoVimento 5 Stelle per l’elezione del candidato portavoce (o sindaco), è stato eletto come Roberto Fico … un risultato tutto sommato scontato nonostante la presenza di altri degni e validi candidati  alla carica di candidato a sindaco per il comune di Napoli e che comunque saranno presenti e attivi nelle liste.

Questa è stata la riunione … magari vedete anche l’angolo degli acquisti in SCEC

Andando alla riunione mi sono ricollegato dopo tanto tempo ad una rete WiFi (libera) col sempre solito E61i … approfondirò nei prossimi giorni. Bello il nuovo Snaptu … 🙂

Sabato a Castellammare, i ragazzi di Libero ricercatore hanno ripetuto l’escursione della settimana scorsa con esiti non proprio tranquilli.

Presa diretta è stato un dovuto ricordo del piccolo ma prezioso impegno politico e sociale di Angelo Vassallo, il sindaco di Pollica ammazzato mesi fa, su cui ancora si indaga.

Sugli intrecci tra criminalità e interessi politici ed economici vi segnalo il passaparola di Marco Travaglio. Anche questo per ricordare e non perdere la memoria …

Il fine settimana si è poi concluso con una grande skypizzata semi-notturna.

E oggi ancora MoVimento al Vomero !

Annunci