Un mio piccolo elenco delle reti WiFi libere a Napoli testate con l’E61i (smartphone) :

La prima che ho trovato e che ho utilizzato di recente quando sono andato alla riunione del MoVimento, è quella del locale Perditempo tra Piazza Dante e via dei Tribunali

Oggi ho trovato l’ultima rete funzionante e liberamente accessibile, quella della Caffetteria Bernini tra Piazza Vanvitelli e Piazza Medaglie d’Oro al Vomero

A pochi metri in direzione di Piazza Medaglie d’Oro c’è la gelateria Gelatosità con annessa rete WiFi … non funzionante, nel dettaglio soltanto rilevabile aprendo un programma che richieda la connessione (Snaptu, Opera, Fring, Nimbuzz, etc …) … che peccato !

Pensandoci potrebbe essere anche qualche bug di Symbian, in effetti mi è capitato di trovare reti che poi scompaiono o presunte reti libere che non consentono l’accesso.

Di FON tante segnalazioni sulle mappe ma nella pratica nessun punto di accesso 😦 .

Spero nel MoVimento che ha in programma lo sviluppo di reti WiFi libere e gratuite.

