Per il centocinquantesimo anniversario dell’unità d’Italia, anche a Napoli ci sono state manifestazioni pro e contro questa celebrazione dai tanti aspetti.

C’era il concerto “150 proposte per l’Italia” a Piazza Dante presentato dalla Iena-Testimone Pif con una buona dose di musicisti, volti ababstanza noti al pubblico e tanti interventi dal vivo o in differita con messaggi scritti o audio/video.

Questa la fase iniziale dei lavori :

http://www.napoliurbanblog.com/prove-concerto-150-proposte-per-litalia-napoli-17-marzo-video/3668

Da segnalare, oltre la presenza di associazioni e persone provenienti da diversi settori (magistrati, giornalisti, comici, attivisti sociali e bloggers), la futura collaborazione tra Claudio Messora e Piero Ricca annunciata su Facebook.

http://www.napoliurbanblog.com/partono-da-napoli-le-150-proposte-per-litalia-video/3709

Altrove ci sono state proteste, manifestazioni unitarie e contro-manifestazioni monarchiche e/o neoborboniche, in puro stile napoletano, documentate qui :

In serata la puntata di Annozero con i “soliti” interventi di Marco Travaglio e Vauro

… e lo splendido intervento di Beppe Grillo che in poco più di cinque minuti ha detto più cose chiare e informazioni di D’Alema (ambiguo e paraculo come sempre) e Formigoni (due facce della stessa moneta) messi assieme in venti minuti complessivi di interventi

Questo è il sito dell’edificio svizzero (è un rifugio alpino di cui potete trovare i video in tedesco della costruzione su Youtube) costruito sul Monte Rosa più qualcosa in italiano :

  1. http://www.greenme.it/abitare/bioedilizia-e-bioarchitettura/3705-neu-monte-rosa-hutte-il-rifugio-di-montagna-ecosostenibile
  2. http://www.monterosa4000.it/rifugi/neue-monte-rosa-hutte
  3. http://www.swissworld.org/it/switzerland/speciali/tecnologie_verdi/monterosa/

Questo è un video di presentazione della costruzione tratto da WoodStock 5 Stelle

Ritornando alla trasmissione altri due interventi interessanti sono stati questi :

Adesso alcune segnalazioni per il fine settimana :

E infine, se andando in giro (pioggia permettendo), vi trovate nei pressi di Agerola, Furore o Conca dei Marini (cliccate sull’immagine per accedere all’evento su Facebook)

Spero di aver scritto tutto e di non aver dimenticato niente …

Annunci