Si consiglia leggere il testo con lentezza dopo aver fatto partire il seguente file audio

Il limone, questo frutto proveniente dall’Oriente, agrume dalle note virtù nutrizionali e terapeutiche, è stato scelto nel 2011 dal MoVimento 5 Stelle di Napoli come il leit-motiv della campagna “Magnatev o limone” dedicato a politici e corruttori di professione …

Il giallo della sua buccia (completamente compostabile) rappresenta il sole, fonte di vita ed energìa che il MoVimento sa come utilizzare come fonte di energìa utile e rinnovabile.

La succosità della sua polpa indica il bisogno di acqua che deve essere garantito come un bene universale e pubblico. L’acqua è vita e non deve essere oggetto di profitti privati.

L’acidità del succo è un gusto prima sgradevole ma poi piacevole da augurare ad ogni speculatore sulla vita e sulla dignità di ogni cittadino, grande e piccino.

I semi rappresentano la continuità  delle idee, il ciclo delle cose che si ricicla e si rinnova senza sprechi e soprattutto senza inceneritori.

Buona limonata a tutti !


Da oggi questo nobile esperidio sarà il simbolo e la mascotte dei gazebo del MoVimento

… mentre chi scrive sarà alla proiezione a cura del Circolo partenopeo della Decrescita Felice del documentario “Obsolescenza programmata”, disponibile qui sotto

Annunci