Piazza del Gesù era piena … piena di idee, piena di emozioni, piena di persone !

Ma andiamo con ordine, sono arrivato verso le 18,00 e ho trovato questo :

Candidati in strada a disposizione delle persone per spiegare e chiarire ogni cosa loro richiesta, banchetti e stand informativi attorno all’obelisco della Piazza dove venivano illustrate da candidati ed esperti, le idee e le proposte e i temi del MoVimento.

Eccole qua, alla faccia dell’antipolitica, del populismo e del qualunquismo :

Esposizione e prova di biciclette elettriche a pedalata assistita

Sito dell’espositore : http://www.srperformance.it/ E-mail : info@srperfomance.it

Due esempi dei tanti di biciclette : in primo piano un modello con batteria tra portapacchi e ruota posteriore e in secondo piano un modello con batteria sul telaio.

Piccola nota : Il camper dell’AVIS sullo sfondo non era presente per l’evento ma soltanto perchè Piazza del Gesù è uno dei punti di ritrovo di Napoli, comunque donate il sangue !

Una foto con Salvatore Micillo, giuglianese, attivista e volto storico del MoVimento, candidato alle passate regionali, nonchè uno dei conduttori di Wrong

Proseguiamo con stand e banchetti :

Non abbiate paura della “nipote di Rambo“, è soltanto la candidata Stefania Verusio …

Raccolta firme per una legge regionale d’iniziativa popolare sulla cultura e la diffusione dell’energia solare in Campania a cura del Comitato Campano per il No al Nucleare (C2N2), materiale informativo e vendita di gadget e proposte del MoVimento come magliette, spillette, bandiere e adesivi, sacche e sporte (buste) di tessuto per la spesa prodotte da Vilma Moronese, e inoltre lampadine solari (http://www.nokero.com/) e coppette mestruali (http://www.lacoppetta.it/) acquistabili anche con quota SCEC.

Compostiera domestica elettrica (http://www.composterdomestico.it/), non proprio come la intendo io che preferisco e posso utilizzare metodi più semplici e tradizionali.

In primo piano esposizione e vendita di gadget ad energìa solare (zainetti, valigette, giocattoli, lampadine, mattonelle da giardino con pannelli fotovoltaici integrati) mentre sullo sfondo a sinistra, produzione di gadget ed oggetti con materiale di recupero.

Il famoso pannello solare autocostruito dal candidato Giuseppe Rondelli e utilizzato per ricaricare il portatile, il quale equipaggiato con una comune chiavetta Internet ed un software chiamato Connectify forniva connettività Internet condivisa a netbook, notebook e smartphone nei dintorni, come un hotspot WiFi ma ad energìa solare !

I famosi SCEC con i quali era possibile fare acquisti scontati ai banchetti (e lo è ancora nei negozi aderenti al progetto disponibili sul sito) e di cui ripropongo un video a cura del candidato Luca Vannetiello, sostenitore storico e tra i fondatori del progetto a Napoli

Questa era la stazione tecn(olog)ica per la gestione del palco e la diretta streaming

Queste sono le ultime tre ore della diretta : http://www.ustream.tv/recorded/14655210

Guardate le facce e ascoltate le parole dei candidati !

All’interno trovate le esibizioni di Rete Co’mar, Spakka-Neapolis 55, Giovanni Block e quella inedita di Capone & BungtBangt “Il Ballo del PorPonPof ”

Nel video ufficiale riconosco qualche faccia del MoVimento 🙄 …

Io ho visto tutto in diretta dal vivo con i miei amici stabiesi 😀 a cui ho presentato e mostrato le persone, le bellezze, le proposte e le idee del MoVimento.

Al ritorno data l’ora tarda (00,30) con metropolitane e funicolari come al solito chiuse, passaggio in motorino col candidato Alessandro Amitrano fino al Vomero a zig-zag tra rifiuti sparsi per strada e sacchetti incendiati con vigili del fuoco al lavoro 😦 .

Basta ! Tutto questo deve finire ! O si cambia o si muore ! Napoli deve cambiare !

Il 15 e il 16 maggio sarà l’occasione giusta !

Vorrei essere residente a Napoli per poter votare il MoVimento alle comunali, quindi vi dò un consiglio (non spaventatevi) …

Inoltre oggi ho saputo che Grillo è apparso in TV su Annozero anche se si parlava delle comunali a Milano, questo è l’intervento :

Aggiungo il gradevole contorno Travaglio – Vauro e l’amaro Celentano

Annunci