Cosa c’è di meglio dell’essere andati a dormire col mal di testa e svegliarsi diverse volte durante la nottata e la mattinata con una emicrania che rende ancora più difficile l’abbandono del letto coniugato ?

Meno male che a mezzogiorno ho mostrato segni di ripresa attività … fuori sempre caldo, se non fosse che appena uscito di casa in tenuta semi-balneare, ha cominciato a piovere … una nuvola passeggera, ma lenta come una lumaca !

Per sempre mia grande fortuna, non sono riuscito a concludere granchè … soltanto qualche chiacchiera sullo scorso referendum e qualche considerazione politica …

Al ritorno (sempre by walk come all’andata), curioso breve dialogo con un benzinaio :

Benzinaio seduto mentre sto passando : “Uagliò, a vecchiaia è brutta, m fann mal e coss …

Io : “Anche a me fanno male le cosce e le gambe ogni mattina … ma io sono giovane !”

Benzinaio : “Ce vò pacienz rind a vit … assai pacienz !

Io : “E che ci possiamo fare … ci vuole pazienza ! Buona giornata”

In serata una sfilata e un calzone ripieno (esiste anche quello vuoto ?!) al Trianon e poi …

Ricordate Gelatosità ? Ne accennai qualche mese fa.

Ho provato il gelato venduto in quella gelaterìa , ma forse l’avevo sopravvalutata …

