Innanzitutto un consiglio tecnico che ha risolto un problema ad un amico e che potrebbe essere utile anche a qualcuno tra voi … se già non lo avete applicato … (ri)eccolo qua :

http://it.openoffice.org/

http://it.wikipedia.org/wiki/OpenOffice.org

Oggi c’è stata l’ultima riunione estiva del meetup/moVimento di Napoli.

Appuntamento in Villa Comunale a Chiaia … naturalmente sono andato a piedi.

Il posto è l’ideale per una riunione, abbastanza tranquillo (non si può pretendere l’impossibile, si tratta sempre del lungomare di Napoli), ventilato (dettaglio non trascurabile in estate) e facilmente raggiungibile con aiuole ben tenute dove sedersi (erba tagliata che punge il sedere a parte) ma la vista del complesso del Faito e di tutta la penisola sorrentina fino a Capri è un po’ troppo nostalgica per me …

L’occasione è stata  celebrare i 6 anni del gruppo e mettere al corrente e confrontarsi sugli ultimi avvenimenti che condizioneranno le scelte future, tra queste la prossima riunione regionale ad Avellino, la modalità di collaborazione con la giunta De Magistris e il cambio di assetto interno dopo le comunali con l’arrivo di nuove persone e la nascita di nuovi gruppi interni ed esterni al MoVimento.

Probabilmente questa potrebbe l’ultima riunione a cui partecipo attivamente, tuttavia sono contento di aver preso parte a qualche attività e riunione di questo gruppo straordinario durante gli ultimi di 3 anni di soggiorno napoletano.

Da Woodstock 5 Stelle fino alla campagna elettorale per le passate comunali di Napoli, sono ricordi che rimarranno impressi assieme a l’esperienza di vita e universitaria trascorsa e vissuta in questa caotica città. Tre anni irripetibili per me ! 😀

Annunci