Anche l’ultimo esame della sessione estiva e di tutto il corso di laurea è stato superato !

Mancano soltanto la consegna della bozza della tesi entro fine mese, l’esame pratico e poi la laurea ! Ma vorrei pensarci il meno possibile … le vacanze si avvicinano ! 😀

Passi anche l’incazzatura per il pullman della SITA  che non è passato e che ha coronato la mia “ultima” trasferta (e meno male che lo sciopero dei mezzi sarà domani …) :mrgreen: che non mi ha fatto arrivare in tempo a Pimonte per posare i bagagli, fare una rapida doccia, prendere la bici e ridiscendere a Castellammare per partecipare all’ultima edizione di “E mò pedala!” … Spero che la ripeteranno …

Meno male che mio fratello (avvertito e “strigliato” adeguatamente) mi ha portato a Castellammare bici e “armamentario” da ciclista e si è preso il bagaglio napoletano.

Cambio in macchina e raccomandazione “Nun t fà menà sott !” di mio fratello e via !

Arrivo al luogo dell’incontro sul lungomare stabiese, saluto qualche conoscente e mi guardo intorno a metà tra l’eccitatissimo e il felicissimo :

E’ pieno di biciclette, fischietti fischiettanti e tanta allegria ! Una festa !!!

Si parte ! Si pedala, si fischia, si urla, si canta e si intonano cori da stadio : E mò pedala !!
(Naturalmente 😉 …)

Giro per le strade stabiesi tra gli sguardi stupiti dei passanti e le maledizioni degli automobilisti ma noi eravamo scortati dalla polizia 😛 … Grande organizzazione ! 😀

Alla fine del giro grandissima soddisfazione mia per aver partecipato a questa manifestazione che mi ha completamente ricaricato mente e fisico !

Una ulteriore ricaricata al fisico con una desiderata e calda (così la fanno) brioche con gelato al limone e cioccolato con panna made in K2 e granita alla menta per il ritorno !
(La granita alla menta non era tanto ben abbinata al gelato, ma nemmeno i gusti limone e cioccolato lo sono per alcuni, tranne me 😛 … Adoro il contrasto caldo/dolce del cioccolato col freddo/acre del limone uniti in una brioche morbida e fragrante ! :mrgreen: )

Mi servivano zuccheri ed energìe per la risalita notturna a Pimonte …

… in bici, naturalmente ! :mrgreen:

