Più volte mi sono pronunciato a favore della “Svizzera dei Monti Lattari” …

Domenica scorsa ho visto il sindaco di Agerola Luca Mascolo e mi ha incuriosito.

Vedere un sindaco delle mie parti che fa foto (forse in un modo poco discreto …) ad un concerto (organizzato comunque dalla Pro Loco locale), partecipa e parla con le persone e inoltre porta una spilletta del proprio gruppo elettorale, mi sembra una cosa nuova anche se dovrebbe essere una cosa scontata. Per me è quasi fantascienza !

Forse può permetterselo per un diverso equilibrio politico più stabile.

Anche il consiglio comunale in diretta streaming, che dovrebbe essere una cosa scontata (che poi non è così tanto scontato), è una cosa condivisibile e apprezzabilissima.

Oggi ho seguito in streaming per la seconda volta il consiglio comunale agerolese.
Stessa impressione del primo, difetti e carenze tipiche e note, manca ancora una trasparenza completa e una semplificazione dei contenuti al di là delle frasi retoriche, delle frasi fatte arrugginite e della dizione migliorabile tranne per una cosa :

Il sindaco ha invitato la cittadinanza a fare compostaggio domestico ! 😯

Ho spalancato gli occhi e ho pensato : “Ah però !” 😮

A Pimonte lo fa già la maggior parte della popolazione (senza sapere nemmeno che cosa è il compostaggio 😕 ) secondo fonti (semi)ufficiali e secondo il “mio” sindaco (?!)

Ma questa è un’altra storia … 🙄
Adesso penso a come verrà strumentalizzato questo articolo, qualora qualche paesano dovesse leggerlo … e la cosa in fondo mi stimola e mi fa sorridere ! 😉

